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Ciclovia Alpe Adria

Autore:

Editore: Ediciclo

Formato: Libro

Dal valico italo austriaco di Coccau/Tarvisio a Grado: poco più di 180 km, suddivisi idealmente in tre sezioni. Un itinerario unico che passa dalla montagna al mare attraverso riserve naturali, castelli, musei, chiese romaniche e aree archeologiche.
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Ciclovia Alpe Adria - Copertina

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A chi si Rivolge La Ciclovia Alpe Adria è stata proclamata “la ciclabile dell’anno 2015” durante la fiera del turismo attivo di Amsterdam.
Libro 11,5 x 20 cm, 140 pagine, rilegatura a spirale, edizione 2016
ISBN 9788865491973

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Stesso Genere Cicloturismo, Guida Itinerari Bicicletta
Area Geografica Friuli
Ciclovia Alpe Adria

Un itinerario unico che passa dalla montagna al mare attraverso riserve naturali, castelli, musei, chiese romaniche e aree archeologiche.

La ciclovia Alpe Adria collega Salisburgo, sul versante settentrionale delle Alpi, alla cittadina balneare di Grado in Friuli Venezia Giulia.

Questa guida si dedica alla descrizione del percorso in territorio italiano dal valico italo austriaco di Coccau/Tarvisio a Grado: poco più di 180 km, suddivisi idealmente in tre sezioni, ognuna rappresentativa di un paesaggio e di un ambiente antropico: ampie conche si alternano a forre o vallate più selvagge, quindi le colline moreniche, la fertile pianura, la laguna e, per finire, la spiaggia sul mar Adriatico.

Sia nella parte iniziale, sia in quella finale, la ciclovia corre sul sedime di una vecchia ferrovia. Si passa attraverso riserve naturali, borghi medievali, aree archeologiche, zone di produzione di vini e di formaggi di prima qualità, musei, chiese romaniche, castelli, fino ad arrivare alla laguna.

La ciclabile collega città turistiche come Tarvisio, Gemona, Udine, Aquileia e Grado e per chi vuole, alla fine raggiungere Trieste.

Tutte le tappe sono ampiamente descritte e corredate di:

  • Cartografia dettagliata
  • Profilo altimetrico
  • Lunghezza chilometrica
  • I luoghi da visitare, i tesori artistici da scoprire, dove alloggiare
  • Numerose foto a colori.

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